youngercard logo user menu
Scheda Progetto

Volontario per un giorno per Bologna for community

dal 25/09/2022 al 25/09/2023
Proposta da: Silvana Fusari
Tipologia: SPORTIVO
Per info contattare:
Lucia Riccio
0516228076
lucia.riccio@comune.sanlazzaro.bo.it

informagiovani@comune.sanlazzaro.bo.it
Volontario per un giorno si inserisce nell’ambito di “Bologna For Community”, azione sociale di PMG Italia Società Benefit S.p.a e del Bologna Fc 1909 S.p.A., col supporto dell’Associazione Io Sto Con…(ONLUS).

Bologna For Community mette a disposizione dei pulmini con conducente che, insieme ai volontari dell’associazione, accompagnano allo stadio Renato Dall’Ara persone con disabilità e fragilità, si crea così l’occasione per vivere insieme momenti di socializzazione, divertimento, svago, nel rispetto per l’altro. L’obiettivo è quello di rendere la partecipazione alla partita in casa del Bologna FC un evento inclusivo ed accessibile per tutti.

Se decidi di partecipare a questo progetto affiancherai i volontari dell’associazione Io Sto Con… ONLUS in occasione di una delle partite casalinghe del Bologna: l'attività avrà inizio alla centrale di partenza dei pulmini (in Via del Fonditore 7/G, Zona Roveri). Da qui vi recherete presso le singole abitazioni dei partecipanti al progetto e, dopo aver condiviso i momenti di divertimento della partita insieme presso lo stadio Dall'Ara, riaccompagnerete ciascuno a casa. L'impegno durerà circa 5 ore .

Per informazioni ed un primo colloquio conoscitivo contatta l'Informagiovani del Comune di San Lazzaro di Savena chiedi di parlare con Lucia Riccio
tel. 0526228076
Oppure recati presso lo sportello Informagiovani in Mediateca il Martedì e Mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00
o scrivi a informagiovani@comune.sanlazzaro.bo.it