youngercard logo user menu
Scheda Progetto

Secret Mission

dal 30/07/2021 al 31/12/2022
Proposta da: Unione Terre di Castelli
Tipologia: SOCIALE
L.R. 14/08
Per info contattare:
Ufficio Politiche Giovanili dell'Unione Terre di Castelli: Elisabetta Piccioli - Ilaria Schioppa
366 8214936 - 339 3039377
elisabetta.piccioli@terredicastelli.mo.it ; ilaria.schioppa@terredicastelli.mo.it

L’Ente accogliente è l’Unione Terre di Castelli che gestisce il servizio Politiche Giovanili.
Tra le attività organizzate dal servizio vi è anche l’ organizzazione di giochi urbani rivolti in modo particolare ai giovani.
Gli urban games sono eventi collettivi che coinvolgono la città e i suoi abitanti attraverso missioni da svolgere sul territorio; sono uno strumento di promozione dell’attivismo giovanile e di riscoperta del territorio.
I volontari che parteciperanno al progetto affiancheranno i referenti nell’organizzazione, promozione, comunicazione e realizzazione degli urban games.
Il volontario, affiancato dagli operatori referenti, si occuperà di ideare le missioni, promuovere attraverso i social il gioco, presenziare agli eventi legati al gioco favorendone la partecipazione giovanile e seguirne le varie fasi.

Durata: minimo 10 ore
Numero di volontari: da valutare in base all’attività
Età: maggiorenni
Orario: le giornate e gli orari saranno definiti all’avvio delle attività, compatibilmente con le esigenze del servizio. Si prevede lo svolgimento di alcune ore durante eventi organizzati dalle Politiche Giovanili, durante i week end o in orario serale.
Luogo di svolgimento: le attività saranno svolte sul territorio dell’Unione Terre di Castelli, anche in occasione di eventi organizzati dalle Politiche Giovanili o dai vari Comuni dell’Unione e/o nei Centri giovani dell’Unione Terre di Castelli.