youngercard logo user menu
Scheda Progetto

Tutti in sella!

dal 01/01/2020 al 31/12/2021
Proposta da: A.S.D. Ippodromo Ferrara
Tipologia: SPORTIVO
Per info contattare:
Montanari Monia
3473909879
ippodromo.ferrara@gmail.com

L’associazione è rivolta a tutti a partire dai 6 anni di età ed è finalizzata ad attività di potenziamento delle capacità relazionali e di socializzazione attraverso le opportunità offerte dal cavallo e dal suo contesto. L'associazione ha inoltre lo scopo di promuovere il rapporto tra persone ed animali (cavalli in particolare), nella convinzione che anche persone diversamente abili e/o con fragilità di varia natura possono trarre grande giovamento da questa esperienza.

Le attività svolte saranno intese come mezzo di formazione psicofisica e morale e strumento necessario per intrattenere i giovani durante il loro tempo libero, favorendo lo svolgimento della vita associativa in un ambiente sereno per reciproci scambi di idee ed esperienze. Le attività principali dei volontari saranno quelle di affiancare gli istruttori nel seguire lungo l'arco della giornata le diverse attività nell’ambito equestre come cura e preparazione del cavallo, gestione degli spazi, pulizia degli ambienti e rispetto delle regole di scuderia.

Si richiede senso di responsabilità ed entusiasmo nell'affrontare questa sfida con la voglia di mettersi in gioco.

Orari di apertura (possibilità di scegliere i giorni e l’orario in cui svolgere l’attività accordandosi con il tutor): dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.

Per informazioni rivolgersi a: - Monia Montanari 347 3909879 Mail: ippodromo.ferrara@gmail.com