youngercard logo user menu
Scheda Convenzione

Brick Art - Teatro Celebrazioni

valido fino al 08/12/2020
Dall’8 ottobre all’8 dicembre 2020 il Teatro Celebrazioni abbraccerà l’arte accendendo i riflettori sulla coloratissima BRICK ART, una mostra che porterà l’originale arte dei mattoncini in un contesto unico, inaspettato e spettacolare. Il foyer, i corridoi, la platea, il palco del Teatro ospiteranno oltre quaranta opere per un totale di oltre tre milioni di mattoncini. Creatore delle opere il reggiano Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group. La mostra è un inno alla gioia: un mondo nuovo, colorato e fantastico, capace di coinvolgere e far sognare grandi e piccini. Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana, dai cibi, come la mela e la pera, alle manie delle donne, come borsetta e scarpe; dagli animali festanti, come uno scoiattolo alla ricerca non di nocciole ma di cuoricini rossi, un coniglio che spunterà da un cappello e una capra a pois con gli occhiali da sole, alle colorate bolle di sapone. A non mancare un gran finale sul palcoscenico con le installazioni giganti degli animali, sempre in versione fantastica: da “Lillo”, il coccodrillo intento a gustarsi un buon gelato, agli “Hippo Wash”, i due ippopotami nella vasca da bagno, fino a “Unicuore”, l’unicorno gigante, vera star della mostra. È inoltre prevista un’immersive area, con video e zona ristoro.

GIORNI E ORARI DI APERTURA
La mostra sarà aperta:
- giovedì dalle ore 15 alle ore 20
- venerdì, sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 20
- eccezionalmente lunedì 7 e martedì 8 dicembre, dalle ore 11 alle ore 20
Ultimo ingresso consentito un’ora prima dell’orario di chiusura.

PREZZO BIGLIETTI
Intero: 12 euro
Ridotto generico (valido per over 65, bambini dai 4 ai 12 anni, partner Teatro Celebrazioni, abbonati Teatro Celebrazioni e Teatro EuropAuditorium, studenti under 30 anni, con badge universitario): 10 euro
Ridotto gruppi (per un minimo di 10 persone): 8 euro
Ridotto scuole (per un minimo di 15 alunni): 6 euro
Omaggio: bambini al di sotto dei 3 anni, disabili*
*All'accompagnatore è riservata la tariffa ridotta
Open (per visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento dell’acquisto; ideale nel caso si regali il biglietto per la mostra. Il suo utilizzo è vincolato alla disponibilità della capienza nella fascia oraria scelta): 14 euro
EARLYBIRD - costo del biglietto per chi acquista entro il 30 settembre: 9 euro
I biglietti sono acquistabili in prevendita, a partire dalle ore 12 del 23 settembre, presso il circuito Vivaticket (on-line su www.vivaticket.com ed in tutti i punti vendita affiliati).
Durante i giorni e gli orari di apertura della mostra (oltre che il mercoledì dalle 15 alle 19) sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino presso il Teatro Celebrazioni in Via Saragozza 234 a Bologna.
È possibile prenotare con tariffa gruppi per un minimo di 10 e massimo 20 persone per fascia oraria scrivendo a relazioniesterne@teatrocelebrazioni.it o chiamando lo 0516154808 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19. La prenotazione deve essere saldata (con bonifico o in biglietteria) entro una settimana dalla prenotazione e comunque mai oltre una settimana prima della data dell’evento.