youngercard logo user menu
Scheda Progetto

Volontari creativi nei Centri Giovani dell'Unione Terre di Castelli

dal 18/01/2023 al 31/12/2025
Proposta da: Unione Terre di Castelli
Tipologia: EDUCATIVO
Per info contattare:
Ilaria Schioppa
3393039377
ilaria.schioppa@terredicastelli.mo.it

Sai creare braccialetti e gioielli? Conosci le tecniche per realizzare fotografie suggestive? Sai realizzare con le tue mani porta-cellulari, sciarpine o borse? Sei bravo a decorare o fare decoupage? Conosci tutti i segreti della cucina? Ti piace truccare o dare uno smalto perfetto? Sai suonare qualche strumento? Hai la passione della magia, della recitazione, del ballo, della musica? Ti diletti di informatica? Sei un appassionato di ambiente e riciclo? Sei l'anima della festa, sai organizzare dei pomeriggi divertenti, sei accogliente e metti a proprio agio gli altri? Qualunque talento tu abbia, non tenerlo nascosto, mettilo a disposizione degli altri!
L’Unione Terre di Castelli ricerca giovani volontari che abbiano competenze, talenti, abilità, entusiasmo da vendere, disposti a mettersi in gioco per condividere, far conoscere e trasmettere le loro passioni ai ragazzi dei centri giovani.
I Centri Giovani sono luoghi, ad accesso gratuito, di aggregazione, scambio, incontro, confronto e cittadinanza attiva dedicati ai ragazzi ed alle ragazze dagli 11 ai 25 anni di età nei quali è possibile ritrovarsi, proporre iniziative, organizzare attività, stare con gli amici, partecipare a corsi e laboratori.
I volontari si occuperanno, anche in base alle loro idee, di aiutare gli operatori ad organizzare corsi ed attività aggregative.
Il progetto ha una durata minima di 15 ore.
I giorni di attività sono quelli di apertura del centro giovani scelto. L'orario è dalle 15 alle 18.00. Per l'indirizzo delle sedi e giorni di apertura dei centri giovani, consulta il link https://bit.ly/2MURRiA

Per informazioni:
Referente YoungERcard Politiche Giovanili Unione Terre di Castelli

Ilaria Schioppa - tel. 3393039377
email: ilaria.schioppa@terredicastelli.mo.it